Sister Act – Il Musical

960x320-Sister-Act-senza-loghi

Le musiche originali del pluri Premio Oscar Alan Menken, saranno dirette da Stefano Brondi, già direttore musicale di “Spring Hawakening”; il libretto italiano è firmato da Franco Travaglio; le coreografie sono affidate a Rita Pivano, già coreografa per “Rapunzel il musical”; le scene saranno realizzate da Gabriele Moreschi, colonna della Compagnia della Rancia; il disegno luci sarà di Valerio Tiberi; il suono di Emanuele Carlucci; la direzione di produzione è di Carlo Buttò, regia Saverio Marconi.

Sono stati fatti i provini in aprile e tra più di 1500 partecipanti è stato selezionato un cast di elevata qualità artistica. Il debutto è previsto per il 10 dicembre 2015.

SISTER ACT IL MUSICAL è uno spettacolo con una colonna sonora travolgente che accompagna gli spettatori dalle atmosfere di un locale notturno della Philadelphia degli anni ’70, al rigore di un convento, dove il ciclone Deloris ovvero “Suor Maria Claretta” travolgerà la tranquilla vita delle suore residenti.

Un cast “in abito da suora” dalle voci strepitose, coinvolgerà il pubblico in una storia divertente, tra disco music, novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari e paillettes, con un numero finale elettrizzante.
Le musiche dello spettacolo sono molto più belle di quelle del film.

Basato su film TOUCHSTONE PICTURE “Sister Act”
Scritto da: Joseph HOWARD
Regia: Saverio MARCONI
Testo: Cheri STEINKELLNER e Bill STEINKELLNER
Dialoghi aggiunti: Douglas Carter BEANE
Scene:  Gabriele MORESCHI
Direzione musicale: Stefano BRONDI
Musiche di: Alan MENKEN
Liriche: Glen SLATER
Coreografie: Rita PIVANO